aprile, 2023
Dettagli evento
STAVOLTA M’AMMAZZO SUL SERIO Antonio Amurri ha fatto divertire intere generazioni di italiani, con i suoi spettacoli di varietà, i programmi radiofonici, le rubriche
Dettagli evento
STAVOLTA M’AMMAZZO SUL SERIO
Antonio Amurri ha fatto divertire intere generazioni di italiani, con i suoi spettacoli di varietà, i programmi radiofonici, le rubriche tv e i suoi, tanti, libri di successo.
È stato l’umorista caustico e gentile della famiglia italiana del XX secolo. L’umorista che ha fatto ridere dei rapporti di coppia, tra genitori e figli, tra nuore, generi e suocere.
Stavolta m’ammazzo sul serio è il romanzo che, spiritosamente ma irresistibilmente devasta tutto. Osserva il classico borghese italiano, lo porta fin sull’orlo del precipizio, e lì lo lascia, per vedere come si comporta. Come reagisce un maschio cinquantenne italiano di fronte alla vecchiaia incipiente e alla paura della morte? Reagisce così, come il protagonista di questo romanzo che ora, a quarant’anni dalla sua pubblicazione, appare in scena come mise en espace teatrale, accompagnata dall’appropriata musica jazzata eseguita dall’Ensemble Armonia Nascosta diretto da Franco DI Luca.
STAVOLTA M’AMMAZZO SUL SERIO è il grande ritorno dell’umorismo di Antonio Amurri sulla scena italiana.
Al Teatro Le Sedie di Roma, con la partecipazione di Emanuele Salce, Paolo Giommarelli e Manuela Lomeo che, sotto la regia di Massimiliano Pazzaglia, ci mostrano come il suicidio di un uomo possa essere disperatamente divertente.
Amurri, Salce, Pazzaglia: un ideale passaggio di testimone tra vecchie e nuove generazioni di umoristi e commedianti.
Stavolta la comicità passa per il Teatro Le Sedie.
STAVOLTA M’AMMAZZO SUL SERIO
di Antonio Amurri
adattamento teatrale di Roberta Amurri e Andrea Pergolari
con Emanuele Salce, Paolo Giommarelli, Manuela Lomeo
e la partecipazione dell’Ensemble Armonia Nascosta diretto da Franco Di Luca.
regia Massimiliano Pazzaglia
TEATRO LE SEDIE – Via Veientana Vetere 51
venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile ore 21.00 – domenica 2 aprile ore 18.00
Orario
(Sabato) 21:00