settembre, 2024
Dettagli evento
Il Teatro Le Sedie inaugura la stagione 2024-2025 con una grande festa che prevde la presentazione del cartellone, una cena a buffet e, a conclusione, uno spettacolo di musica e
Dettagli evento
Il Teatro Le Sedie inaugura la stagione 2024-2025 con una grande festa che prevde la presentazione del cartellone, una cena a buffet e, a conclusione, uno spettacolo di musica e sketch.
ORE 19.00: INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2024-2025
ORE 20.15: BUFFET
ORE 21.00: SOIRÉE NAPOLETANA
ingresso: € 12; tessera associativa: € 3
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821
SOIRÉE NAPOLETANA
con Matteo Mauriello e Nino Conte (fisarmonica)
Soirèe Napolitana è un concerto spettacolo, un assolo per voce e chitarra.
Una passeggiata artistica alla riscoperta della Napoli antica, quella di cui nessuno parla più, la Napoli della <Bella Epoque>, quella dei grandi poeti che a cavallo tra ottocento e novecento hanno scritto alcune delle pagine più preziose rimaste indelebili per il mondo intero, certo non solo per i napoletani.
Dal Cunto ancestrale, passando per le raccolte di Cottrau di metà ottocento fino all’epoca d’oro della Canzone Classica Napoletana firmata Di Giacomo, Murolo, Bovio e Falvo, citando la canzone teatrale di Raffaele Viviani, uno tra i più importanti autori teatrali nostrani insieme a Scarpetta ed Eduardo De Filippo.
Uno scorcio anche sulla macchietta d’autore da quella post bellica di Nino Taranto e sempre Vivivani a quella più contemporanea di Nicola Piovani e Vincenzo Cerami.
Non mancherà ovviamente il dialogo con il pubblico, facendolo entrare a stretto contatto con Mauriello, stabilendo così un file rouge continuo, diretto e intimo che porterà lo spettatore a conoscere a fondo l’artista in merito, a sentirne le più profonde emozioni ed a sentirsi anch’esso protagonista, divertendosi.
Orario
(Sabato) 19:00