aprile, 2024

2024ven19apr21:00Spettacolo finitoSUPERMARKETFOBIA21:00 Categoria evento:Stagione teatrale 2023-2024Categoria evento 2:Stagione teatrale 2023-2024

Dettagli evento

SUPERMARKETFOBIA
Commedia in quattro portate di Cristiana Mecozzi

con Alessandro Giova e Cristiana Mecozzi

“Supermarketfobia” è una commedia in quattro portate, ovvero in quattro atti unici che si riassumono in un epilogo finale.
Il tema è la coppia e il cibo, quattro momenti della vita di una coppia (La stessa? Coppie diverse? Coppia archetipica?) scanditi
da momenti “conviviali” o comunque legati al tema del cibarsi, del nutrirsi. I toni sono brillanti, comici, ritmati e serrati.
Gli attori in scena si intervallano per rappresentare una o più coppie, a libera interpretazione del pubblico.
 “Un elefante a Hollywood”: un giornalista intervista un’attrice in un posto che cucina e serve insetti, lei beve vodka e mangia cavallette.
Non ascolta il giornalista, è ossessionata dal suo amante. Questa prima portata racconta l’inizio di una storia d’amore, il primo incontro.
 “Supermarketfobia”: una lite furibonda in un supermercato. La coppia è già consumata, ci si massacra tra gli scaffali dei condimenti e il banco frigo. La scelta del formaggio sbagliato può essere fatale.
 “Il tavolo degli sposi”: una coppia che si ama e decide di sposarsi. Peccato che lei diventi vegana e lui sia una carnivoro convinto. Lei pianifica un menù di nozze vegano, lui perde la testa durante il banchetto nuziale.
 “Buffet a fine presentazione”: lui è uno scrittore intellettualoide, presenta il suo libro su cibo e psicoanalisi, ma al termine della presentazione è previsto un banchetto. Lei lo riporta alla realtà e gli dice che quello è il vero e unico motivo dell’affluenza di pubblico, o
quantomeno della presenza di lei.

 “Epilogo”: la coppia. Il magiare. Il mangiare in coppia. Si inizia con l’assaggiarsi, si finisce col divorarsi.

ingresso: € 12; tessera associativa: € 3

info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

Orario

(Venerdì) 21:00

Acquista il tuo biglietto

Devi essere loggato e tesserato per acquistare biglietti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

X
X