Le sedie per i bambini - Teatro le sedie

VIA VEIENTATA VETERE, 51 - 00188 ROMA
Vai ai contenuti

Le sedie per i bambini

 LE SEDIE PER I BAMBINI OGNI MESE UNO SPETTACOLO



16 dicembre 2018 - ore 11:00
LA RAGAZZA SULL’ALBERO
narrazione di e con Michela Cesaretti Salvi
liberamente tratta da Melina di Beatrice Solinas Donghi
Una ragazza gentile, un cugino invidioso e molto tirchio, un albero che finisce per diventare una casa… ma non è facile vivere su un albero! Per fortuna ci sono le amiche… una gazza ladra, un’anatra selvatica, e Melina che è piena di fantasia e non si perde mai d’animo. Tra misteri da risolvere e ostacoli da superare si snoda una storia piena di sorprese, e quello che sembra impossibile diventa realtà.
Alla narrazione è associato un laboratorio creativo.



20 gennaio 2019 - ore 11:00
BIANCANEVE
di e con Valentina Siracusa
con Lia Ingrassia e Valentina Siracusa
Una drammaturgia nuova, ispirata alla fiaba originale, con filastrocche e suggestioni poetiche. Un lavoro dal punto di vista dei bambini. Come giocano? Come passano da un personaggio all’altro? Come sperimentano l’alternanza tra il buio e la luce? Un immersione nel loro modo di giocare, dove ogni oggetto può trasformarsi in un elemento scenico. Un viaggio nell’esplorazione di questa fiaba, basta sul gioco e su una dimensione essenziale.



17 febbraio 2019 - ore 11:00
PRINCIPINO
adattamento e regia Angelica Pula
con Angelica Pula, Lahire Tortora
Un aviatore e’ costretto da un’avaria ad atterrare in pieno deserto: sabbia, solitudine, e sopra il suo capo le stelle… Ma, ad un tratto, una voce: “Mi disegni, per favore, una pecora?”… Una storia emozionante, coinvolgente, commovente: un viaggio alla scoperta dell’essenziale. Liberamente ispirato a Il piccolo principe.



10 marzo 2019 - ore 11:00
CIRCUS FOLLIES - Spettacolo comico di giocoleria ed equilibrio
Con Japo & Luludì
Circus Follies non è solamente il nome della Compagnia ma è anche il titolo del loro primo spettacolo. Un'eccentrica revue in cui due personaggi dal sorriso coinvolgente riportano alla ribalta le atmosfere del circo e del vaudeville. Un fantastico viaggio attraverso le emozioni umane: dalla risata allo spavento, dal fallimento alla gioia del successo. Uno spettacolo divertente e originale che vi trasporterà nel mondo di Japo e Luludì!



14 aprile 2019 - ore 11:00
Alessio Pala / La casa della locusta
IL GIARDINO DEL SIGNOR BOUFFIER
Liberamente tratto da “L’uomo che piantava gli alberi“ di Jean Giono
Scritto, diretto e interpretato da Alessio Pala; con la collaborazione di Manuela Rossetti
Il teatro è vuoto. Immaginiamo una valle... In scena non ci sono personaggi. immaginiamo un ragazzo ed un pastore, il signor Elzéard Bouffier... All’inizio c’è tanto silenzio. immaginiamo il suono del vento, degli uccelli e  di tutta la natura… In questo posto non ci sono alberi. Immaginiamo di piantarli, di farli crescere e di …. Sssshhh Immaginiamo una foresta … Costruiamo un giardino.



5 maggio 2019 - ore 11:00
LA TERZA GAMBA
di Andrea Di Cosimo
con Andrea Di Cosimo; regia Virginia Maiz
È uno spettacolo di teatro clown, senza parole, rivolto ad un pubblico adulto ed ispirato ad una storia tra il vero e l’inverosimile. tratto dall'immaginazione e dalla capacità di sopravvivere, tratto da La Terza Gamba... Come diceva un Gran Poeta “La Verità più vera che ci sia… è quella nascosta dietro una Bugia” (Mario Mori). Lo spettacolo racconta la storia di un anziano all’interno di una residenza della terza età, il quale attraverso il ricordo, vivrà in maniera ironica, il tema della solitudine, della perdita, ma soprattutto della libertà. Queste tematiche verranno affrontate in tutta la loro profondità usando come mezzo la maschera comica la gestualità e l’innocenza del Clown.













Via Veientana vetere 51 Roma - Tel. 3201949821 | Fax. 0633615618
Torna ai contenuti