Le sedie per i bambini - Teatro le sedie

VIA VEIENTANA VETERE, 51 - 00188 ROMA
Vai ai contenuti

Le sedie per i bambini

 LE SEDIE PER I BAMBINI OGNI MESE UNO SPETTACOLO



16 dicembre 2018 - ore 11:00
LA RAGAZZA SULL’ALBERO
narrazione di e con Michela Cesaretti Salvi
liberamente tratta da Melina di Beatrice Solinas Donghi
Una ragazza gentile, un cugino invidioso e molto tirchio, un albero che finisce per diventare una casa… ma non è facile vivere su un albero! Per fortuna ci sono le amiche… una gazza ladra, un’anatra selvatica, e Melina che è piena di fantasia e non si perde mai d’animo. Tra misteri da risolvere e ostacoli da superare si snoda una storia piena di sorprese, e quello che sembra impossibile diventa realtà.
Alla narrazione è associato un laboratorio creativo.



20 gennaio 2019 - ore 11:00
BIANCANEVE
di e con Valentina Siracusa
con Lia Ingrassia e Valentina Siracusa
Una drammaturgia nuova, ispirata alla fiaba originale, con filastrocche e suggestioni poetiche. Un lavoro dal punto di vista dei bambini. Come giocano? Come passano da un personaggio all’altro? Come sperimentano l’alternanza tra il buio e la luce? Un immersione nel loro modo di giocare, dove ogni oggetto può trasformarsi in un elemento scenico. Un viaggio nell’esplorazione di questa fiaba, basta sul gioco e su una dimensione essenziale.



17 febbraio 2019 - ore 11:00
ALICE
adattamento e regia Angelica Pula
con Angelica Pula, Lahire Tortora
Alice è una bambina curiosa e un giorno inseguendo un coniglio bianco cade nella sua tana scoprendo un mondo sotterraneo fatto di improbabili avventure.



10 marzo 2019 - ore 11:00
CIRCUS FOLLIES - Spettacolo comico di giocoleria ed equilibrio
Con Japo & Luludì
Circus Follies non è solamente il nome della Compagnia ma è anche il titolo del loro primo spettacolo. Un'eccentrica revue in cui due personaggi dal sorriso coinvolgente riportano alla ribalta le atmosfere del circo e del vaudeville. Un fantastico viaggio attraverso le emozioni umane: dalla risata allo spavento, dal fallimento alla gioia del successo. Uno spettacolo divertente e originale che vi trasporterà nel mondo di Japo e Luludì!



14 aprile 2019 - ore 11:00
Alessio Pala / La casa della locusta  
IL GIARDINO DEL SIGNOR BOUFFIER
Liberamente tratto da “L’uomo che piantava gli alberi“ di Jean Giono
Scritto, diretto e interpretato da Alessio Pala; con la collaborazione di Manuela Rossetti  
Il teatro è vuoto. Immaginiamo una valle... In scena non ci sono personaggi. immaginiamo un  ragazzo ed un pastore, il signor Elzéard Bouffier... All’inizio c’è tanto silenzio. immaginiamo il suono del vento, degli uccelli e  di tutta la natura… In questo posto non ci sono alberi. Immaginiamo di piantarli, di farli crescere e di …. Sssshhh Immaginiamo una foresta … Costruiamo un giardino.


















Via Veientana vetere 51 Roma - Tel. 3201949821 | Fax. 0633615618
Torna ai contenuti